Richiedi informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Simula ogni aspetto del tuo prodotto

Simulazione Multi-Fisica

Solo la simulazione ingegneristica multifisica può catturare con precisione tutta la fisica rilevante che influenza le prestazioni del tuo prodotto

La risoluzione di problemi industriali complessi richiede strumenti di simulazione che abbracciano una varietà di fenomeni fisici e discipline ingegneristiche.

I problemi del mondo reale non si separano in categorie convenienti come “aerodinamica”, “idrodinamica”, “trasferimento di calore” o “meccanica solida”. Non tenere conto di importanti interazioni fisiche porta all’incertezza, per la quale il rimedio usuale è l’eccessiva ingegnerizzazione per garantire ulteriori fattori di sicurezza.

Solo la simulazione ingegneristica multifisica può catturare con precisione tutta la fisica rilevante che influenza le prestazioni del tuo prodotto. Riducendo al minimo il livello di approssimazione e il numero di ipotesi, puoi essere certo che il comportamento previsto del tuo progetto corrisponderà alle prestazioni reali.

Il primo CFD con celle poliedriche

Tecnologia CFD all’avanguardia

Risolvere i tuoi attuali problemi di ingegneria è solo metà della sfida. Quando crei un processo di simulazione solido ed efficiente, devi anche assicurarti che gli strumenti alla base continuino a evolversi alla stessa velocità dei requisiti del tuo settore. È fondamentale che il tuo processo ti prepari a gestire le sfide di domani e di oggi.
STAR-CCM+ ha una lunga storia di leadership tecnologica, essendo il primo software CFD commerciale a introdurre mesh di celle poliedriche, mesh overset non strutturate e modellazione di elementi discreti.
A differenza di altre soluzioni CFD, che sono spesso basate su un’architettura software obsoleta, STAR-CCM+ è stato concepito da un foglio di carta bianco e realizzato utilizzando un approccio orientato agli oggetti con in mente uno sviluppo rapido.

Molto più di un codice di fluidodinamica

Non solo analisi CFD

Molto più di un codice di fluidodinamica computazionale (CFD), STAR-CCM+ è uno strumento di simulazione best-in-class che fornisce il set più completo di modelli fisici di qualsiasi strumento di Computer Aided Engineering (CAE) industriale.

Adottando un approccio senza compromessi alla modellazione fisica, avrai la certezza che le tue previsioni corrispondano al comportamento reale del tuo prodotto in tutto il suo involucro operativo.